domenica 15 novembre 2009

Hiroshima e Miyajima

Ciao amiciciiiii! Scusate l'interruzione ma il ritorno in Italia è stato tragico...sia io che Dario abbiamo avuto qualche problema di fuso orario quindi passavamo le giornate insonnoliti e le notti insonni -.- (non molto carino!)
Comunque eravamo arrivati a raccontarvi la bellissima esperienza dell'hotel ACTIVE! a Hiroshima...
Il giorno seguente, dopo una bellissima dormita in questo hotel, abbiamo appunto visitato Hiroshima...diciamo che non c'è molto da visitare perchè dopo il 6 Agosto 1945 della vecchia città industriale e studentesta non sono rimaste che le rovine del palazzo della promozione industriale dove intorno vi hanno costruito un intero parco commemorativo per la Pace.


La mattinata l'abbiamo spesa nel museo dove in maniera completa ed esaustiva veniva spiegato tutto ciò che riguardava il periodo della seconda Guerra Mondiale, lo sgancio della bomba e il bruttissimo perido post...


Il museo è risultato veramente molto interessante infatti siamo entrati alle 10 della mattina e siamo usciti alle 3 del pomeriggio...con una gran fame!!!
Il resto del pomeriggio l'abbiamo speso girando per il centro della città pieno di negozietti carinissimi *_*!


La giornata successiva siamo andati a Miyajima un'isoletta da dove si può ammirare una delle 3 viste panoramiche più belle del Giappone.

Come prima cosa siamo andati a caccia di scimmie salendo con la funivia sulla cima del monte Misen.


Da li abbiamo intrapreso il sentiero che portava al punto panoramico...



Per poi iniziare con la discesa del monte che ci ha occupato gran parte della giornata...
Ne è comunque valsa la pena perchè a metà strada abbiamo trovato un bellissimo complesso di templi pienamente immersi nella natura...


L'ultima tappa della nostra giornata è stata il tempio sull'acqua; per nostra sfortuna c'era la bassa marea quindi potremmo dire che abbiamo visto il tempio sulla laguna...
Comunque la vista del Torii al tramonto valeva proprio la pena...


4 commenti:

  1. Al museo dell'atomica ero andato tantissimi anni fa e non ci potrei più tornare. Ricordo che non ho dormito bene per molte notti.
    Riguardo a Miyajima l'ho visitata bene ed è un posto incantevole specie nella zona del torii che avete fotografato!
    Ah, ma due parole su quegli infam... ehm, adorabili animali pelosi? XD

    RispondiElimina
  2. ti dico il museo è diviso principalmente in due fabbricati uniti dal famoso corridoio centrale. all'interno del secondo fabbricato vengono spiegate con vari esempi, anche fotografici, cos'è successo alle persone che sono state colpite dalle radiazioni subito dopo l'esplosione della bomba e anche dopo parecchi anni. Ti dico che mi ha toccato molto in quanto alcune cose non vengono descritte nei vari documentari passati in televisione. Naturalmente un conto è guardare la televisione e un conto è essere lì. Alcune persone piangevano dopo la visione e lettura delle testimonianze che sono state raccolte. Penso che mi rimarrà impresso per sempre!
    Per quanto mi riguarda miyajima: nulla da dire se non che mi sono divertito molto a scendere dalla montagna a piedi e confermo la bellezza dei colori dei luoghi al tramonto. Bello il torii che abbiamo visto praticamente "nudo" e non in ammollo :P!!!
    per quanto riguarda i nostri "simili": meglio stare alla larga e non sfidarli guardandoli negli occhi. casinari e soprattutto "iperattivi". i cervi: appena i miei compagni d'avventura hanno letto che i cervi si cibano della cacca delle scimmie non li hanno più toccati!!! ottima compagnia animale.

    RispondiElimina
  3. No no, per me quel museo è stato traumatico. E non sono uno delicato eh!
    Con i cervi io ne ho combinate di tutti i colori tra l'imbarazzo della mia lei e gli sguardi di altri visitatori. gghghgh
    Mi ispiravano sadismo! :D
    Un po' di robe le ho raccontate nel blog ma ne ho abbracciati un paio, dato caramelle, inseguito. Roba da pazzo totale. Sti animali pelosi mi ispiravano istinti dannosi!

    :D

    RispondiElimina
  4. poverini, con quegli occhioni neri stile bambi... come puoi aver avuto "istinti dannosi", come dice la mia amica sono "così pucciosi"... i cuccioli, gli adulti un pò meno. devo trovare il tempo per proseguire la lettura del tuo blog! maledetto lavoro :(

    RispondiElimina