sabato 7 novembre 2009

Kyoto...l'antica capitale del Giappone

Essendo Kyoto molto grande e i giorni a nostra disposizione pochi abbiamo dovuto fare una scaletta dei posti da vedere…meno male che c’era la nostra cara giuda ad aiutarci nella scelta!!!
Il primo giorno l’abbiamo speso andando a vedere il Tenryuji Temple con annesso il suo bellissimo giardino…
Come si può notare dalle foto…


Dietro al tempio c’era una spettacolare foresta di bamboo giganti…


Vista la nostra ormai indiscussa velocità lo stesso giorno siamo riusciti a visitare anche il tempio di Sanjusangento e le sue 1001 statue di Kannon (erano realmente così tante!)
Sfortunatamente all’interno di questo tempio non era possibile fare foto!
Il resto del pomeriggio l’abbiamo speso partecipando ad una interessantissima cerimonia del te e facendo shopping di Yucata…camminando a piedi per mezza città!


Il giorno seguente ad aiutarci nella nostra scoperta di Kyoto c’era la nostra Guida Satoko.
La mattina abbiamo visitato Kinkaku-Ji chiamato dai turisti “Il padiglione d’oro”, la struttura è totalmente rivestita da lastre d’oro, inoltre essendo posizionato in mezzo ad un laghetto gli effetti prodotti dal sole sono veramente spettacolari!


Poi abbiamo visitato il castello di Nijo la cui particolarità sono i pavimenti che grazie a delle ingegnose tecnologie cinguettano al passaggio.
Il pomeriggio l’abbiamo trascorso in una casa da tè nella zona Gion in compagnia di Mahana un’affascinate Maiko che ci ha deliziato con danze e curiosità.


L’ultimo tempio della giornata è stato Kiyomizu - Dera, peccato per la pioggia e il freddo perché la vista panoramica sembrava veramente carina.
Tornati in stazione dopo una piccola pausa /cena a base di sushi siamo tornati in ostello fradici e stanchissimi….

L’ultimo giorno a Kyoto l’abbiamo speso visitando una parte di Kyoto che si chiama “Passeggiata del Filosofo” una strada di ciotoli molto caratteristica che segue un piccolo corso d’acque e che raggiunte vari templi.


Ovviamente il tempo non è stato un nostro amico e a metà giornata un’acquazzone ci ha raggiunti...
Il tempio più interessante che abbiamo visitato è “il padiglione d’argento” (che in realtà non è stato finito quindi è di legno) con il suo bellissimo giardino zen contornato da alberi nelle tonalita dell‘arancione e rosso.


Nessun commento:

Posta un commento