domenica 20 settembre 2009

Ma quanto siamo kakkoii!



Come sempre, quando decidi di far partire una qualunque iniziativa, la gente si aspetta che, come minimo, tu abbia valutato se ne vale la pena.
Nel senso: già il tempo è poco, se poi lo butti via in attività inutili... beh allora sei un povero cretino.

Per fugare ogni possibile dubbio sulla mia (nostra) cretinaggine, credo sia utile rispondere, preventivamente, alle possibili domande. Sotto a chi tocca!

Q: Perchè un blog per un viaggio?
A: Perchè questo non è semplicemente un viaggio, è IL viaggio. Io personalmente non mi aspetto (per carità, la speranza è l'ultima a morire) di fare viaggi più lunghi, costosi e a cui sono più interessato di questo nostro in Giappone. Cavolo... GIAPPONE! Mica pippe!

Q: Sì, vabbè, ma te lo devi ricordare tu, mica noi. Potresti farti bastare le foto e i video...
A: Vero,
  • A) molte persone che conosco vorrebbero andare in Giappone, in questo modo possono "viaggiare con noi"
  • B) a qualcuno (vedi genitori e amici) potrebbe anche interessare sapere cosa stiamo facendo e un blog, beh, costa meno e funziona meglio del telefono
  • C) una memoria scritta mentre vivi l'esperienza sarà sempre migliore di una che tenti di tirar fuori dalla testa anni dopo.

Q: Ammesso e non concesso che io non ritenga questa cosa un'immane perdita di tempo che potreste usare per fare qualunque altra cosa (cavolo, siete in Giappone! Vi mettete dietro a un PC??! Ma uscite a divertirvi!), che razza di nome è "Japan mo kakkoii desu"??? Non è nemmeno tutto giapponese!
A: Il nome nasce dall'acronimo composto dalle iniziali dei nostri nomi: Jacopo, Michele, Katia, Dario. Per quello è stata necessaria una "licenza poetica". Falla tu una frase in giapponese con J, M, K e D! Ah, e per chi non sapesse cosa significa, la traduzione letterale è "anche il Giappone è figo". "Anche", rispetto a cosa, non si sa. Resterà un mistero per i giorni a venire, dando luogo alle più fantasiose interpretazioni che ci lanceranno nell'Olimpo della letteratura 2.0 giapponese.
A2: Sono d'accordo con te, una persona che, in Giappone, spreca più di 5 secondi a non guardare il Giappone, è un fesso. Per evitare di essere fessi, aggiorneremo il blog dalle seguenti postazioni:
  1. camera da letto prima di dormire (c'è la LAN in ogni stanza, persino negli ostelli)
  2. treno (spesso c'è la LAN o il wi-fi)
  3. bagno (hanno la tazza iper-tecnologica, vuoi che non ci sia la connessione a Internet??)
Certo potremmo guardare il Giappone dalla finestra della camera, dal finestrino del treno o anche dal bagno (non so come), ma ritengo che comunque questo ci renda meno fessi.

Q: Quanto spesso lo aggiornerete?
A: Dipende da quanto spesso dovremo andare in bagno...

Q: Aspetta, ma quindi vi portate via un computer??!! Ma quanto nerd siete???
A: A parte che in Giappone, se non hai un computer, non sei nemmeno degno di vivere. E comunque ci portiamo via una cosa che chiamare computer è farle un complimento. Schermo da 8.9"... Abbiamo finalmente trovato un uso per i netbook! Chiamate la stampa!!!

Dubito possano esserci altre domande, ma casomai siamo qui per rispondere. Scrivete nei commenti e l'oracolo parlerà...

2 commenti: