domenica 27 settembre 2009

*(^_^)* Super Terme *(^_^)*

Visti i soldi che ci spenderemo, ritengo necessario dedicare almeno 1 post (sia mai che dopo ne facciamo anche un altro, uguale uguale, per ammortizzare il costo) alle onsen - terme giapponesi - dove abbiamo deciso di restare per 1 notte (anche perchè, visto il prezzo...)

Si tratta nientepopòdimenoche delle famosissime Takaragawa Onsen Osenkaku, delle terme all'aperto con varie (5) e grandi vasche. (P.S. visitate il sito per le immagini, merita davvero!)
La scelta è ricaduta proprio su queste perchè, come avrete sicuramente notato nei cartoni giapponesi, le terme sono normalmente divise tra maschi e femmine e io non volevo certo andare da sola. Qui infatti ci sono delle vasche "miste", cosa abbastanza rara. Sarà per questo che sono amate dai nudisti??

Resta il fatto che io non vorrei propriamente farmi vedere nuda in giro, quindi sto indagando se si può andare con il costume (sarebbe davvero molto maleducato - nota di iuccio)

Tornando all'organizzazione, abbiamo dovuto necessariamente scegliere una camera da 4, sperando che non sia troppo piccola. Non ci siamo però voluti risparmiare il bagno in camera e, soprattutto, la "glorious view"! Sì, perchè praticamente la differenza tra le stanze è che alcune hanno il bagno in camera, altre no. Ma la cosa più importante è sicuramente che alcune hanno la "nice view" e altre la "glorious view"! Come minimo vedremo gli angeli che lodano il Signore!

Altra caratteristica del luogo è l'irraggiungibilità: per arrivarci bisogna andare alla stazione di Minakami (che già non è propriamente un capoluogo) e da lì prendere un autobus (uno dei 4...) che si fa 35 minuti tra le montagne. Al ritorno, idem. Non vi dico il casino per trovare le coincidenze coi treni.

Un consiglio importante: PRENOTATE CON LARGO ANTICIPO. Noi abbiamo prenotato a fine Agosto (quindi 2 mesi e mezzo prima) e abbiamo dovuto stravolgere l'intero programma della vacanza perchè nel giorno che avevamo scelto non c'era più posto.
Per quanto riguarda il prezzo, non è particolarmente economico ma nemmeno da svenarsi: in camera da 4, con cena e colazione (più ovviamente accesso ILLIMITATO - anche di notte quindi - alle vasche), bagno in camera e "glorious view", fa 120€ a testa, da pagare rigorosamente in anticipo.

Per questa cifra, importante per noi che siamo degli spiantati, ci aspettiamo una notte memorabile (disse l'unica donna in camera con 3 maschi - nota di iuccio -) e una cena squisita (a base di orso? Pare che ci sia nel menù...)

Katia e Iuccio

2 commenti:

  1. Ahah, la glorious view!! XD Attendo impaziente le foto di voi con l' arcangelo Gabriele!

    PS: sono Cristiana (di nome intendo, in effetti può essere ambiguo visto il tono del commento!)

    RispondiElimina