lunedì 26 ottobre 2009

Campo scuola a Kamakura con annessa escursione del Buddah

La missione del giorno consisteva nel vedere il Grande Buddah e qualche tempio annesso della cittadina di Kamakura.
Da bravi turisti abbiamo deciso la guida e quindi scendere una fermata prima e fare il percorso a piedi consigliato. Il destino ha voluto avvertirci delle difficoltà che questo avrebbe comportato, sotto forma dell’omino della stazione, che ci ha chiesto una decina di volte se eravamo sicuri della nostra scelta. Questo ci ha fermato? Ma ovviamente no e ci siamo quindi ritrovati a fare l’escursione del Buddah, di almeno quattro chilometri in linea d’aria. Almeno in quintuplo in montagna.



Lungo il percorso abbiamo visto diversi templi




E soprattutto abbiamo scoperto che la metrica giapponese differisce “un pelo” dalla nostra. Difatti, nonostante le indicazioni dicessero “Ehi ragazzi, resistete, tra 600 metri arrivate” non si sa come ci trovavamo a camminare per altri 20 minuti. Che gioia per i nostri piedi! C’è da dire però che la vista del Grande Buddah ha compensato pienamente i nostri sforzi.


Inoltre, dietro consiglio della donnina del ramen, abbiamo vistato altri tre templi veramente belli:






La sera, ci spiace dirlo, non è degna di racconto. Eravamo veramente distrutti e siamo andati a dormire presto, chi stanco, chi soddisfatto, chi febbricitante (la Katia per la precisione!).
See you soon!

Nessun commento:

Posta un commento