giovedì 15 ottobre 2009

Un rapido aggiornamento


Dunque, mi sembra il minimo postare qualcosa visto che è un po' che non lo si fa.
Purtroppo siamo impegnatissimi con i preparativi e quant'altro, io in particolare non ho ancora la valigia...

Comunque! Sabato partiamo, ieri sono andato a prendere gli Yen e uno di questi giorni conto di fare una foto da vero gangsta mostrando orgoglioso i 55 foglietti che ci siamo fatti cambiare. (p.s. all'attenzione di eventuali yakuza che conoscono l'italiano E leggono questo blog: per favore, non derubateci appena atterrati). Si ringrazia Cariveneto per il cambio da ladri (130.69 quando il cambio ufficiale è a 133.6).

La nostra guida di Kyoto mi ha mandato 10 mappe con segnati i percorsi da fare, le fermate a cui salire e scendere e persino gli orari (alla faccia del libero arbitrio =P), in cambio le abbiamo comprato una bottiglia di passito di fiori d'arancio e una confezioni di zaeti, speriamo gradisca (se arriva tutto intero)

La guida di Tokyo invece ha chiesto un giorno di ferie (negatole) e mi ha finalmente scritto dove ci incontreremo. AH, mi ero dimenticato di dirvelo! Abbiamo trovato "una guida per Tokyo". Metto tra virgolette perchè starà con noi solo per 1 serata, ma meglio che niente! E poi, quando ci ricapita di conoscere dei giapponesi?
Ci raccomanda anche di controllare se i nostri telefoni funzioneranno. A dire la verità, lo davo per scontato. Ma, dato che lo consiglia, ho controllato e non sono più tanto sicuro... Oggi faccio un salto in un Vodafone store e vediamo cosa mi sanno dire...

Che altro? Ho comprato l'accappatoio in microfibra, il poncho impermeabile, ho cominciato a mettere la roba nello zaino e preparato la checklist di cosa portare. Sinceramente non vedo l'ora di partire, sia per la voglia di arrivare lì sia perchè mi son stracciato i maroni dei preparativi =P

Non sono sicuro che faremo altri post prima di sabato, nel caso vi saluto già da ora! CIAOOOO!!!

1 commento:

  1. Dato che non avrete un cazzo da fare per tre settimane, mi fate le cronache? :P

    RispondiElimina