martedì 20 ottobre 2009

Prime giornate

Cari amici, seguaci e lettori tutti, come promesso eccovi gli aggiornamenti dal Giappone e precisamente da Tokyo. Partiamo dicendo che non è facile come pensavamo comunicare con voi (beh in realtà con chiunque). Nel paese della tecnologia non c’è verso di beccare una connessione ad Internet decente. O sono protette o inaccessibili per la distanza. Il cellulare non funziona. Non invia niente e riceve poco, ossia solo gli sms. I giapponesi che sanno l’inglese sono inclini al suicidio quando interpellati per indicazioni. La metro, efficientissima, è tuttavia un labirinto che ha richiesto almeno una giornata intera di studio per essere sbrogliata. Detto ciò, passiamo alla parte interessante: le foto. Dico solo che in 3 giorni ne abbiamo fatte 500. Non so bene come faremo alla fine a gestirle ma abbi, gli italiani pensano alle soluzioni solo quando i problemi ormai sono già successi.

Seconda foto: come promesso, appena scesi abbiamo beccato una tipa e ci siamo fatti una foto tutti insieme


Ecco, in realtà non ci siamo riusciti. A parte che dopo 12 ore di aereo non avevamo nemmeno voglia, la prima tipa incontrata è rimasta terrorizzata già al “Sorry…”. Quello che vedete in realtà Takuma, un amico di Michele che ci ha portato in giro per Shinjuku e in un locale di sushi train. Sushi ottimo e prezzi davvero bassi. Grazie Tak!

P.S. Era proprio buono

La prima sera - arrivati in ostello ben oltre il previsto - dopo una necessaria doccia siamo andati a mangiare. Il locale, un Izakaya consigliatoci dalla portiera dell’ostello, ci ha colpito per gli altissimi “IRASSHAIMASEN!” (benvenuti) emessi al nostro ingresso. Katia ha coronato un suo sogno di bambina: non dirò niente, parlerà la foto:



Vi lascio mostrandavi che alla fine una giapponese con cui fare una foto l’abbiamo incontrata:


Salutiamo l’utente di HWUPgrade Majiin Mixi che ci ha INCREDIBILMENTE riconosciuto (non ci eravamo mai visti) quando ci siamo incontrati all’interno della Tokyo Tower

1 commento: